Comunicato
Lingua Italiana --------Lingua Rumena----------Lingua Inglese
Premesso che terze persone stanno utilizzando in modo improprio documenti inerenti riconoscimenti avuti dalla Real Casa Paternò Castello Guttadauro d’Ayerbe d’Aragona di Carcaci e d’Emanuel rappresentata da Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn I Paternò Castello di Carcaci.
Intendiamo precisare che La Costituzione in essere era stata regolarmente censita e depositata prima a Beirut in Libano e poi dal Notaio Michel Gampert in Ginevra e l’articolo 19 diceva:
“Il Principe e Gran Maestro è il capo costituzionale ereditario dell’Ordine. E’ investito di tutti gli antichi diritti, privilegi e prerogative tradizionalmente dovuti o inerenti alla sovranità della sua carica, e li può esercitare in Consiglio.
Quando la discendenza ereditaria arriva ad una fine o la successione è impossibile, viene eletto dal Consiglio Supremo.”
Articolo 19 della Costituzione O.S.J. Cavalieri di Malta
Nell’anno 2006 Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn I Paternò Castello di Carcaci Sovrano Principe Gran Maestro O.S.J. Cavalieri di Malta, è regolarmente successo al Padre il Principe Don Roberto II, con documento in cui il Principe Reale Don Roberto II abdicava nei confronti del proprio Figlio.
Precisiamo che Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn I Paternò Castello di Carcaci non ha mai abdicato (abdicare: rinunciare solennemente al potere sovrano) la successione dell’Ordine O.S.J. di Collazione mantenendo sempre la Sovrana Gran Maestranza con tutte le facoltà e prerogative inerenti la Fons Honorum che ha per insopprimibile diritto sin dalla nascita.
La Famiglia Paternò Castello di Carcaci ha collezionato in Italia numerose sentenze (pretura unificata di Bari, 03.03.1952, n. 485 // 05.06.1964, n. 119, del Tribunale Penale di Pistoia // Tribunale Ordinario di Ragusa 17.02.2003, n. 177 // Tribunale Ordinario di Ragusa 05.12.2009 n. 709) che riconoscono a questo ramo il legittimo utilizzo della “Fons Honorum” o facoltà di concedere e confermare stemmi, di accordare predicati ricavati dai luoghi su cui gli avi esercitarono appunto i poteri Sovrani, nonché il diritto di fondare, riesumare, riformare, esercitare il Gran Magistero degli Ordini Cavallereschi di Collazione Familiare, che si tramanda di padre in figlio come eredità di nascita insopprimibile.
- Decreto di Ferdinando II Re del Regno delle Due Sicilie
- Primo Decreto di Francesco II Re del Regno delle Due Sicilie
- Secondo Decreto di Francesco II Re del Regno delle Due Sicilie
- Dinastia Sovrana Paternò Castello Ayerbe Aragona
- Reclamati i privilegi sull'antico Reame delle Baleari
- Decreto di Alfonso di Borbone Re del Regno delle Due Sicilie
- Mugnus
- Sentenza del Tribunale Ordinario di Ragusa 2003
- Sentenza del Tribunale Ordinario di Ragusa 2009
Per tutto questo
Diffidiamo
Chiunque ad utilizzare documenti emessi dalla Real Casa Paternò Castello Guttadauro d’Ayerbe d’Aragona di Carcaci e d’Emanuel con il solo obbiettivo di creare ulteriore confusione e distorcere la comprovata verità.